L’ Acroyoga è una disciplina affascinante che sta appassionando praticanti di Yoga e sportivi in tutto il mondo. Questa divertente attività unisce l’Acrobatica, lo Yoga e il massaggio Thai rendendo l’acrobatica di coppia più accessibile grazie proprio al controllo di corpo e mente, elementi tipici dello Yoga. Ti stupirai come già dai primi incontri sarà possibile imparare posizioni e piccole sequenze.
L’ Acroyoga nel dettaglio
L’acroyoga è un’attività di gruppo in cui il contatto fisico con l’altro è fondamentale. La pratica aiuta a sviluppare fiducia, in se stessi e negli altri, aumentare l’autostima e la consapevolezza del corpo. L’acroyoga porta i praticanti a lavorare assieme, creando un’atmosfera giocosa e divertente, nonché un forte spirito di gruppo!
Le classi di Acroyoga, durano circa due ore o più, prevedono una parte iniziale di riscaldamento (con sequenze di Yoga o giochi di gruppo), qualche esercizio di preparazione e potenziamento da soli o in coppia; successivamente si comincia a studiare la tecnica, sperimentando in modo divertente e graduale posizioni e intere sequenze. Si lavora a gruppi di tre persone, in totale sicurezza.
L’ Acroyoga prevede anche una parte di rilassamento finale, grazie alle tecniche del massaggio Thai, che ci permette di chiudere in bellezza i giochi e l’allenamento.
Il bello di questa disciplina è proprio la sua capacità di far nascere nuove amicizie, di stringere legami che durano nel tempo. Non è necessario partecipare in coppia, si incontreranno nuovi amici durante il percorso.
I ruoli nell’ Acroyoga
La base
Il Flyer
Lo spotter
Cosa aspetti? Vieni a provare, quando si pratica Acroyoga il tempo…vola!