“Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.”
Pablo Neruda
L’ Acroyoga in versione Family, è un’occasione per condividere un momento gioioso con il proprio piccolo. Grazie alle attività proposte si instaura una forte complicità tra genitore e figlio: gli adulti tornano bambini attraverso il gioco, ma danno sostegno e sicurezza ai figli, che invece sperimentano la fiducia e la capacità di comunicare e muoversi con gentilezza e controllo.
Per chi è l’ Acroyoga Family?
- Età consigliata: bambini dai 6 ai 13 anni, accompagnati da un adulto partecipante.
- Possono partecipare insieme ad un bambino anche zii, cugini, parenti o amici su delega del genitore.
L’ Acroyoga Family l’abbiamo inventato noi!
In Italia sono stata la prima a creare dei veri e propri corsi di Acroyoga Family, nel 2016, a Bardonecchia, luogo in cui abito. Qui l’attività ha avuto un grande successo: si è creato un bellissimo e grande gruppo di adulti e bambini che hanno imparato a giocare con controllo, a prendersi cura degli altri, come in una vera Famiglia. L’attività è stata una rivelazione per tutti, anche per me, che ho scoperto ancora una volta la capacità dell’Acroyoga di creare legami, di aumentare l’autostima, di gestire i conflitti e superare le proprie paure, di migliorare i rapporti e di affiatare il gruppo e la coppia… anche tra genitore e figlio.